Hurghada: meta per gli Sport acquatici

Hurghada è una famosa località turistica egiziana, che, fino a pochi anni fa, era un piccolo e semplice villaggio di pescatori, e ora è addirittura servita da un aeroporto internazionale che accoglie un notevole flusso turistico.

La città di Hurgada è suddivisa in tre località principali: El Dahar, la parte più vecchia, caratterizzata da bazaar e edifici più antichi, e le due sezioni nuove, Sekalla e El Korra Road. Questa splendida località è bagnata dal Mar Rosso e da essa si vedono una serie di isole da visitare, fra le quali Giftun, con il suo omonimo parco nazionale caratterizzato da fondali straordinari.

Le attrazioni principali di Hurghada sono le sue spiagge, la sua ricchezza naturale e le sue acque limpide e caratterizzate da una temperatura mite, ideale per gli sport acquatici. Ed è proprio la possibilità di praticare questo tipo di sport che rende questa meta cosi ambita dai turisti da tutto il mondo, infatti Hurghada è in Mar Rosso, la mecca del windsurf e del Kitesurf, offrendo un vento costante tutto l’anno, anche se il suo massimo è in estate, quando questo viene generato dalla differenza di temperatura tra il mare e la terra, soffiando anche per tutto il giorno.

Inoltre, per gli amanti del genere, ogni anno , in questa località, si tengono numerose competizioni internazionali, una delle quali è la divertente Splash Cup.

Hurghada è famosa anche per essere perfetta per praticare lo snorkeling, infatti il Mar Rosso è ricco di vita marina e la salinità dell’acqua vi aiuterà a stare a galla quasi senza sforzo.

Il divertimento in questa splendida località egiziana non si limita al mare aperto, infatti questa è la città festaiola per eccellenza della costa continentale del Mar Rosso, grazie alla moltitudine di discoteche e “sisha bar”, locali caratteristici dove assaporare i sapori della zona. Per una vacanza ricca di esperienze, Hurghada è la meta adatta, per tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *