Viaggio Isole Seychelles, Oceano Indiano

Considerate tra le più belle dell’oceano Indiano, evocano l’idea perfetta di isole tropicali, le Seychelles.
Questo nome echeggia nei cuori di chi ha già avuto la possibilità di godere degli effetti benefici che le distese di sabbia bianca confinata dal colore turchese del mare, hanno sui suoi visitatori.

Le isole offrono la possibilità di immergersi in un contesto naturale altamente spettacolare in logica qualitativa, ospitando particolarità terrestri e sensazionali paesaggi marini; le attività più gettonate nelle isole sono naturalmente le immersioni o comunque le attività inerenti con il mare.

Lo snorkelling nei dintorni di Mahé è spettacolare, ma se si vogliono provare le zone considerate migliori per le immersioni si consiglia di spostarsi dalle zone con forte affluenza turistica. Le attrezzature sono reperibili nelle varie scuole che organizzano corsi ed uscite.

Da ricordare sono inoltre le magnifiche possibilità di praticare windsurf e pesca d’altura. Le attività terrestri sono consigliate Praslin e a La Digue dove ci sono le migliori pareti naturali d’arrampicata, itinerari per il trekking e tante specie diverse per gli amanti del birdwatching.

Parco Nazionale Marino di Ste Anne

Questo parco marino comprende sei isole meravigliose, paradiso dello snorkelling. La più bella delle isole è forse Moyenne, osservabile esclusivamente con un tour organizzato.

Percorrendo il sentiero che si sviscera lungo il perimetro dell’isola potrete vedere l’unicità della flora e della fauna vivente in questo ecosistema.

L’Isola Round, un tempo usata come lebbrosario dispone di una struttura usata oggi come ristorante offrendo la migliore cucina genuina creola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *